Mi piace tantissimo tutto ciò che riguarda organizzare e semplificarci la vita in casa, per chi lo sa è il mio lavoro, e le scatole sono delle grandissime alleate...
Non voglio dilungarmi ma due parole ci tengo a dirle...in tutti i cassetti, gli armadi e gli scaffali le scatole aiutano a suddividere in categorie le cose che abbiamo, a vederle in un colpo d'occhio e a spostarle agevolmente senza muovere gli oggetti a uno a uno. Fanno subito ordine e ci aiutano ad utilizzare le nostre cose al meglio...sono un pò come delle cellule di un organismo più grande ;)
Per evitare di usare troppe scatole di plastica mi sono trovata soprattutto negli armadi per suddividere i vestiti dei miei figli a usarle spesso, aperte per suddividere maglie, pantaloni per uscire e per giocare (alla fine non gli proibisco mai di giocare e sporcarsi c qualunque vestito ma almeno ci provo!).
Per rivestire questa scatola ho usato una maglia che mio figlio non usa più ma a cui era affezionato.
La tecnica che mi è uscita mi è piaciuta perchè è abbastanza semplice; ho infilato la maglia posizionando le cuciture sugli angoli poi l'ho incollata con la colla stick (che per carta e stoffa tiene bene) e qualche punto di cucitrice mimetizzato (aiutata dall'avere le graffette blu)
sabato 29 febbraio 2020
sabato 15 febbraio 2020
Alieni Toy Story fai da te
Mio figlio in questo periodo si è appassionato di Toy Story e tutto ciò che riguarda il film e i personaggi!
Pubblico qui il personaggio degli alieni che si è costruito che può essere di spunto per altri bambini appassionati o per decorare e abbellire i propri spazi.
I materiali non sono di recupero ma li avevamo in casa quando facciamo lavori creativi...
Candele a olio in vaso

Quest'inverno mi sto appassionando di candele ad olio...le candele le ho sempre amate tantissimo ma mi ha sempre lasciato perplessa l'uso delle tea light a paraffina sia perchè poi ci troviamo a respirarle (e a quanto ne so non è proprio una sostanza super salutare...) sia per l'impatto ambientale essendo ricavata dal petrolio...
Esistono le cere d'api (dal profumo bunissimo) e l'alternativa cera di soia (non proprio economica) ma ne vedevo la realizzazione non impossibile ma più impegnativa di quanto io potessi permettermi al momento :)
Iscriviti a:
Post (Atom)