giovedì 10 maggio 2012

Pollice verde e dita colorate...

Sabato ho coinvolto Giacomo in un giardinaggio improvvisato...dovevo trapiantare due piantine e con l'occasione ho deciso di acquistare delle sementi...ho comprato pure l'equipaggiamento di paletta, rastrellino semiprofessional e il terriccio...
Senza mai averlo fatto in vita mia, ma seguendo l'ispirazione..(più che altro speravo che dietro il sacchetto dei semini ci fossero delle indicazioni...e invece niente) abbiamo provato a piantare lattuga e prezzemolo in dei vasetti lasciati in eredità dalle mie defunte piante grasse (già pure quelle son riuscita a far morire)...
L'idea di improvvisare mi dispiaceva per Giacomo, non volevo restasse deluso nel caso quei poveri semini si fossero persi nella terra e avessero deciso che non valeva la pena nascere per soffrire...
Così ho trapiantato anche della menta, almeno un' altra pianta da annaffiare assieme a basilico e rosmarino appena invasati.
Abbiamo aggiunto anche i nomi di ciò che avevamo piantato ai vasetti e lì vedendo il suo entusiasmo mi è preso il panico...:).
Non contenti, abbiamo pure annaffiato le piantine..sotto il sole,  sfidando le più basilari leggi di normale e saggia pratica di giardinaggio!

Al momento di decidere dove mettere tutti vasetti, una cassetta di legno da fruttivendolo ha colpito la mia attenzione...in due e due quattro ci siamo messi a pitturarla pasticciando liberamente con la tecnica "fai-un-pò-come-ti-pare" (cosa che gli è piaciuta tantissimo!)

Abbiamo poi sistemato le piantine e portato la cassetta in terrazza, se non altro era un bel vedere...
Ieri sera mi ricordo di dare acqua ai vasetti di terra e guardando bene, con mia grandissima sorpresa, i germogli avevano già fatto capolino! (la fortuna dei principianti) Che emozione! Che il mio pollice si stia tingendo di verde?!


Foto degli attrezzi da giardino tratta da: blog.atcasa.corriere.it

Nessun commento:

Posta un commento

Ogni tuo commento è per me un arricchimento! Grazie

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...