domenica 9 dicembre 2012

Bigliettino di auguri

L'altro giorno ho trovato in biblioteca un libricino molto interessante con molte idee per Natale semplici ma d'effetto e belle da fare con i bambini ma non solo...il titolo è "Attività per Natale"di Anna Milbourne collana "Storie della fattoria" Edizioni Ousbourne.
Da lì ho preso l'idea di questo bigliettino...
La realizzazione è semplice: si prende un cartoncino colorato e lo si piega a metà e questa sarà la base del nostro biglietto.
Poi si prende un foglio verde e si disegnano tre triangoli uguali come ampiezza ma di tre misure diverse uno più corto, uno medio e uno più lungo. Con la forbice si sfrangiano le basi.
Si procede poi incollando il triangolo più lungo sul cartoncino del biglietto,  poi si incolla il medio sopra quello più lungo e infine quello più piccolo, facendo coincidere le tre punte.
Avremo così ottenuto il nostro alberello, cui aggiungeremo il tronco disegnato oppure ottenuto tagliando un pezzo di cartoncino anche di recupero. L'albero potrà essere decorato con brillantini o pennarelli.
Per la neve basterà mettere sull'indice un pò di tempera bianca e stemperarla sfregando con l'indice dell'altra mano in modo da distribuirlo meglio e via a far fiocchi di neve timbrando le dita sul bigliettino... Facendole strisciare sotto all'albero si può fare la base di neve al nostro alberello!
E tanti auguri a tutti!

Nessun commento:

Posta un commento

Ogni tuo commento è per me un arricchimento! Grazie

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...