giovedì 13 dicembre 2012

Decorazioni natalizie per albero, ghirlande, bigliettini...



 
Quest'anno il Natale mi ha proprio contagiata...ecco alcune semplici decorazioni per abbellire la nostra casa ma anche per realizzare qualche pensierino natalizio...

Per realizzarle ho preso spunto da Pinterest (provenivano da questo sito) dove erano così

Per renderle più natalizie ho aggiunto ai dischetti di cartone dei dischetti di feltro bianco e rosso incollandoli sopra (con della semplice colla stick abbondante).
Prima di incollarli ho segnato sul feltro i taglietti da fare, ho tagliato e poi una volta applicato il feltro sul cartoncino li ho fatti anche lì.

Ho preso poi un filo di lana (ma anche con quello da ricamo era venuto bene tenendolo mediamente spesso con tre-quattro fili) e ho iniziato a fare la decorazione passando il filo su due taglietti opposti (foto1).


Foto 1















 A questo punto ci si trova con il filo nella parte posteriore del dischetto e lo si passa sempre per dietro nel taglietto vicino (foto2)

Foto 2
 
 Poi si passa il filo dritto sul davanti andando a inserirlo sul taglietto opposto, il primo vicino a quello da cui eravamo partiti (foto 3) 

Foto 3
Si passa poi sempre per dietro al taglietto vicino e poi sul dritto si va a quello opposto, vicino a quello fatto in precedenza (foto 4). E' più difficle da spiegare che da fare...

 Si procede così fino a riempire tutti i taglietti fatti...






Una volta riempiti tutti, volendo si può far ancora qualche giro per ispessire e coprire maggiormente.
Per rifinire ho poi incollato del filo attorno al cerchietto poggiando sullo spessore del cartoncino.
Sui dischetti si possono poi realizzare anche altri decori, la stellina, il fiocco di neve...
 
Con queste decorazioni ho fatto una ghirlanda e un fuori porta
Spero che le descrizioni siano sufficentemente chiare...vengo da una settimana un pò faticosa ma mi dispiaceva lasciar passare ancora giorni e volevo condividerle con voi :)!

2 commenti:

Ogni tuo commento è per me un arricchimento! Grazie

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...