mercoledì 12 settembre 2012

Recuperiamo una maglietta coi colori a cera!

Prendendo spunto dal post del blog artscuola ho provato a fare un restyling di una semplice maglietta bianca con una macchia che, nonostante innumerevoli lavaggi, non riuscivo ad eliminare...
Tecnica semplice veloce e di effetto!
Ho coinvolto i bambini, ma questa volta facendo una cosa per me ;).
Abbiamo grattugiato il colore a cera, in questo caso il rosso perchè volevo fare dei cuori...



Con lo stampino dei biscotti ho dato forma...



e poi ho stirato con l'aiuto di un foglio di carta assorbente (in realtà nel post usavano un foglio bianco e forse è meglio)...

Nel primo cuore abbiamo messo uno strato troppo alto di colore e quindi ha un pò sbavato diventando più simile ad una fragola per cui ho riadattato il soggetto...dato che il foglio era di carta assorbente ha assorbito anche il colore e senza aggiungerne altro dopo ho stirato direttamente il foglio sulla maglia ottenendo varie intensità!Poi con il pennarello per tessuti ho disegnato le foglioline delle fragole. Poi ho stirato anche delle bricioline sparse per arricchire l'effetto.
Ecco il risultato...



Unico neo il lavaggio...meglio usare acqua fredda e farlo a mano...


Nessun commento:

Posta un commento

Ogni tuo commento è per me un arricchimento! Grazie

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...