venerdì 21 dicembre 2012

Orecchini fai da te con graffette e lana




Quest'anno il mio motto per i regali fai da te è carino veloce ed economico...ho infatti voluto provare e sperimentare anche un pò di addobbi, biglietti decorazioni varie e quindi il tempo a disposizione non è più tantissimo...ho trovato questa idea su questo blog segnalatomi ma non ricordo più dove e da chi...:(

Per realizzarli bastano una graffetta grande, un pezzettino di scotch e un metro e venti circa di filo di lana o cotone e dei gancetti per orecchini nichel free (unico acquisto che ho fatto in una merceria al costo di 40 centesimi)






Procedimento

Si prende la graffetta e la si apre dalla parte più esterna




 poi ancora la successiva più esterna


 e l'ultima....


 Si aggiusta nelle proporzioni  dandogli la forma del triangolo e poi si ferma con dello scotch.


Si prende poi il filo e si inizia a farlo girare attorno alla graffetta tenendo ferma l'estremità del filo con la mano oppure con una piccola molletta.


Una volta ricoperto tutto il triangolo si inizia a realizzare il corpo dell'orecchino passando da una parte all'altra opposta il filo creando una trama regolare come questa...



oppure procedere sbizzarrendosi con gli incroci...

Una volta finito si tiengono 3 cm circa di filo e si avolgono attorno al triangolo con un giro poi si fa un nodino e lo si camuffa all'interno dell'orecchino in modo da nasconderlo.
E ora si aggiunge il gancetto e l'orecchino è pronto!si procede con l'altro e in un attimo abbiamo creato i nostri gioielli!



Con questo post partecipo a Christmas blogging, raccolta di idee e progetti per regali autoprodotti, iniziativa del blog Equazioni così se volete potete trovare altre idee!


xmas blogging - idee per regali autoprodotti

4 commenti:

Ogni tuo commento è per me un arricchimento! Grazie

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...